VF Group Bardiani-CSF Faizanè, anche il team dei Reverberi vola in Spagna per il ritiro

Anche la VF Group Bardiani-CSF Faizanè è in Spagna per il ritiro. Il team dei Reverberi è dunque nuovamente volato verso Altea per il primo collegiale, che vedrà il team all’opera dal 9 al 22 dicembre per un intenso programma di allenamenti e test fisici grazie alla presenza dei preparatori atletici dello staff medico e di quattro direttori sportivi. Alla trasferta partecipano tutti gli atleti, anche se fino a questo venerdì non ci saranno quattro ragazzi che sono impegnati con la scuola (ricordiamo la giovanissima età media di una squadra che schiera anche molti atleti appena usciti dagli jrs).

“Questo ritiro sarà fondamentale sia per i nuovi arrivati sia per i confermati – spiega il team manager Roberto Reverberi – Sarà l’occasione per iniziare a lavorare con il nuovo materiale tecnico e per creare coesione all’interno del gruppo in vista della stagione 2025. La preparazione fisica e la costruzione del team saranno due aspetti centrali di queste giornate ad Altea, così come lo saranno le attività dedicate ai media e agli sponsor”.

Questi primi allenamenti saranno così anche una buona opportunità per familiarizzare con il nuovo materiale tecnico per il prossimo anno, oltre che chiaramente una occasione per rafforzare lo spirito di squadra, che altrimenti difficilmente si ritroverà riunita per un tempo così lungo. Come sempre, spazio anche alle fotografie di rito per presentare il nuovo materiale, che si svolgeranno, dal 18 al 21 dicembre, prima di rompere le righe e tornare in Italia per le festività natalizie. A seguire, comincerà il 2025 e le prime corse saranno ormai dietro l’angolo…

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio